Categorie

Newsletter

Termini e condizioni d'uso

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la P.G.R. Office Supplies, con sede legale in Napoli (NA) in via Nuova Toscanella,55  P.I. 07261521210 C.Fis. PGNGPP83S06F839U. e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte del consumatore (cliente) di una proposta di acquisto emessa da parte della: P.G.R. Office Supplies ,via telefonica-Fax-Proposta commissione- o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web www.pgroffice.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della P.G.R. Office Supplies, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

 

PREZZI

 

I Prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito www.pgroffice.it  si intendono esclusi di I.V.A.

I prezzi possono Subire Variazione a secondo dei periodi

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

 

Al Cliente sarà consentito di pagare nei metodi di seguito indicati

- Bonifico Bancario Anticipato

        Il Bonifico Dovrà essere eseguito alle seguenti coordinate:

                Intestatario: P.G.R. OFFICE SUPPLIES 

                 Via Michelangelo,28 80017 Melito di Napoli (NA)

                 Unicredit - Filiale 34717 - Napoli (NA)

                 Numero c/c 000104927759

                 Codice IBAN: IT94Y0200803470000104927759

             – Pay Pal 

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove potrà effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con la ditta P.G.R. Office Supplies, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della ditta P.G.R. Office Supplies , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la ditta P.G.R. Office Supplies può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto la ditta P.G.R. Office Supplies è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di P.G.R. Office Supplies contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma da PayPal.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI


La 
P.G.R. Office Supplies accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte della P.G.R. Office Supplies, della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. P.G.R. Office Supplies si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.



 GARANZIE E ASSISTENZA

- Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili alla P.G.R. Office Supplies le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo e in ogni caso la garanzia prestata sarà quella fornita dal produttore del bene acquistato.
– Il cliente è tenuto a informarsi sulla garanzia prestata sul prodotto che si intende acquistare.



OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


DIRITTO DI RECESSO

 

- Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede della 
P.G.R. Office Supplies, di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
- Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Completamente integri come gli sono stati consegnati. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di prodotti in genere, confezionati o sigillati, aperti dal cliente;
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
- Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La 
P.G.R. Office Supplies restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

– in caso di recesso il materiale dovrà essere restituito nell’ imballo originale senza manomissioni, avendo cura di imballare il tutto in maniera da evitare danni derivanti dal trasporto.

 

Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

 

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

Titolare del trattamento


Titolare del trattamento è la P.G.R. Office Supplies Corso Europa, 145 80017 Melito di Napoli (NA).

I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge, art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”)

 

Modalità di trattamento e conservazione


Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Ambito di comunicazione e diffusione


Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso.

Trasferimento dei dati personali


I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Categorie particolari di dati personali


Ai sensi degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire, P.G.R. Office Supplies Corso Europa, 145 80017 Melito di Napoli (NA) dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate dalla P.G.R. Office Supplies Corso Europa, 145 80017 Melito di Napoli (NA) solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione


La P.G.R. Office Supplies Corso Europa, 145 80017 Melito di Napoli (NA) non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Diritti dell’interessato


In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

FORO COMPETENTE

 

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.


Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, la 
P.G.R. Office Supplies non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.


Comunicare con la P.G.R. Office Supplies
E’possibile contattarci

 

Telefonicamente:

+39.081.0401070 Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

E-mail:

Info@pgroffice.it (Per informazioni di carattere generale)                         

Amministrazione@pgroffice.it  (Per informazioni amministrative)

Commerciale01@pgroffice.it (Per informazioni commerciali, preventivi, offerte personalizzate, assistenza alla vendita e post-vendita)